Effettua controlli conto terzi in campo dei controlli non distruttivi nei metodi ultrasuoni, magnetico, liquidi penetranti, raggi X, visivo, correnti indotte e delle repliche, e in campo dei controlli distruttivi come analisi chimiche, metallografiche e prove meccaniche. Effettua anche consulenze tecniche e servizi sulla saldatura.Organizza corsi di formazione per i suddetti metodi con rilascio di patentino secondo norma UNI EN473:2000 ed effettua anche il nuovo patentamento per esperti di metallografia (Centro di esami per l’Emilia Romagna CICPND N°024/E).
Fonderia conto terzi per la produzione di fusioni di precisione con l’antica tecnologia della cera persa. L’azienda è formata da persone che hanno accumulato esperienza nel settore che permette loro di affrontare con entusiasmo ogni giorno il loro lavoro per la piena soddisfazione finale della propria clientela.Forsider è una fonderia giovane ma in forte espansione che si avvale delle più moderne tecnologie del settore le quali permettono di produrre con un’alta qualità e precisione del prodotto finito, quindi di mantenere una costante presenza sul mercato nazionale e internazionale.
La società LBG srl, azienda leader specializzata nella produzione delle macchine e strumenti per il controllo dei materiali. LBG ha ereditato l’esperienza quarantennale di tutto il suo staff tecnico proveniente dalla RMU testing equipment ed è in grado di fornire un servizio veloce, efficiente e qualitativo a prezzi concorrenziali. Nel 2003 LBG ha acquisito la società RMU testing equipment srl e tutti i diritti del marchio apprezzato in tutto il mondo da più di 40 anni. LBG è anche Centro di taratura SIT n° 91/M, accreditato per la taratura di macchine prova materiali a trazione e compressione.
L’azienda effettua uno speciale trattamento di anodizzazione dura di leghe di alluminio con sigillatura dello strato di ossido con ioni di argento, grazie alla licenza in esclusiva di un brevetto giapponese. È dotata di un moderno impianto di medie dimensioni dove può accogliere gran parte dei particolari con una lunghezza massima di 150 cm.
Divisione di Remet rivolta alla vendita di strumenti software, metrologici e ottici per le perizie ed analisi grafologiche.
Servizio on-line di analisi grafologica computerizzata rivolto ad uso delle aziende per la selezione del personale.